entra nel sito viaggi
Trova la tua destinazione
Viaggia con noi !

Attrezzatura consigliata per viaggi ed escursioni

PRO: Facilmente reperibili ovunque, buona autonomia di batteria, trasmissioni fino a qualche centinaio di km, possibilità di aggiungere un microfono o auricolare, più robuste di un telefono cellulare.

CONTRO: Solo in Italia per utilizzo radio PMR ( pagamento di una tassa annuale, rispetto ad una direttiva europea che ne consente il libero possesso e utilizzo senza pagare nulla fino a una potenza di 6W. La classica ladreria legalizzata per fare cassa ), portata limitata del segnale all’interno di vallate chiuse, altre persone devono essere sintonizzate esclusivamente sulla medesima frequenza radio.

Torcia tattica

Una buona illuminazione notturna è importantissima, a questo abbiamo risolto con una torcia tattica di tipo militare la ThorFire VG 15S, poiché solo questo tipo di torcia può rispondere all’esigenza di avere differenti tipi di intensità, da 0.5 Lm fino a 1070 Lm. Realizzata in Alluminio Aeronautico e Impermeabile, robusta e resistente abbastanza per un intenso uso quotidiano e adatta a molteplici situazioni di viaggio. Ma vediamo i Pro e i Contro di questa torcia.

PRO: Ben cinque modalità di illuminazione a Led, Eco (0.5Lm), Bassa (50Lm), Media (200Lm), Alta (600Lm), Turbo (1070Lm), più la modalità Strobo, distanza del fascio fino a 200 metri; Batteria facilmente sostituibile, nella modalità di basso consumo è possibile utilizzarla fino a 120 ore. Impermeabilità con tecnologia IPX-8.

CONTRO: Nella modalità Turbo se utilizzata per oltre due minuti causa il surriscaldamento della torcia.

Videocamera Sportiva – Action Camera

Cosa c’è di più bello se non filmare i momenti più importanti del viaggio o escursione per poi rivederli a casa in famiglia o con gli amici? Bene, allora non può mancare una Action Camera di buona qualità in grado di filmare in qualsiasi situazione voi siate. Abbiamo trovato una camera eccellente ad un costo molto accessibile, la Campark ACT74 in grado di filmare ovunque, dotata di svariati supporti e un guscio impermeabile. Ma vediamo i Pro e i Contro di questa Action Camera.

PRO: Svariati utilizzi, immersioni, auto, moto, bicicletta, a piedi, su Drone, parapendio, per attività outdoor, gira video in 4K, dotata di WIFI tramite App per Android che per IOS, autonomia batteria 1 ora circa, kit supporti aggiuntivi compatibili, Prezzo molto competitivo.

CONTRO: Il 4K non è eccellente è meglio girare in Full HD 1080 a 60 o 30 fps, l’impermeabilità la si ha solamente con l’apposito guscio protettivo, stabilizzazione video non ottimale.

Altri oggetti utili

Il classico coltellino svizzero multiuso, eccellente quello della Victorinox, un attrezzo quotidiano dagli usi più svariati, impossibile farne a meno.

Un poncho impermeabile è l’ideale In caso di maltempo improvviso, offre un discreto riparo e libertà nei movimenti.

Una coperta termica di emergenza come ulteriore protezione in qualsiasi condizione meteo, mantiene il 90% del calore del corpo, antivento e impermeabile, una volta richiusa è molto compatta e sta ovunque.

Il Kit di primo socorso, in caso di necesità sarà utile a fornire un primo medicamento sul posto.

Ulteriori informazioni

Gli oggetti descritti sono stati testati da noi personalmente per fornire un parere oggettivo e imparziale.

Di seguito i link di riferimento verso i siti dei produttori e venditori.

Smartphone Rugged:  KOMU X1

SIM Internazionale:  WORLDSIM

Walkie Talkie PMR:  MIDLAND G9 PLUS

Torcia tattica:  ThorFire VG15S

Videocamera Sportiva:  Campark ACT74

Oggetti utili:  Coltellino svizzero Victorinox

Poncho, Coperta termica, Kit primo soccorso – Amazon o Geek

 

Per commenti o informazioni vi rimandiamo alla nostra Chat su Telegram, @BigPapero_Viaggi

 

Licenza Creative Commons