entra nel sito viaggi
Trova la tua destinazione
Viaggia con noi !

Spiaggia di Bloemendaal – Amsterdam

Amici viaggiatori, proseguiamo la serie di post dedicati all’Olanda con la nostra terza escursione andando a visitare una spiaggia molto popolare, Bloemendaal.

Bloemendaal è una delle spiagge più frequentate della nazione per via delle molte feste e dell’ambiente giovane che offre, ha tutto ciò che si può desiderare per una splendida giornata in spiaggia specialmente in estate, quando i turisti arrivano qui dalla vicina Amsterdam o dalle città limitrofe, in macchina o con i mezzi pubblici.

Noi ci siamo trovati quasi per caso, nel mezzo del girovagare abbiamo deciso di recarci sulla costa settentrionale poco distante da Haarlem, per raggiungere Bloemendaal si attraversa  il Nationaal Park Zuid-Kennemerland, il tragitto è molto suggestivo poiché è caratterizzato dalle molte dune di sabbia ricoperte da vegetazione bassa e rarefatta tipica di queste zone con clima influenzato dal mare del Nord. Ad Agosto il clima è gradevole e si presta molto a fare qualche bagno, la leggera brezza e il volo dei gabbiani sulla immensa spiaggia da una sensazione di serenità e voglia di divertirsi.

La spiaggia di Bloemendaal può vantare tra l’altro alcune tra le migliori strutture dei Paesi Bassi, dove spesso si organizzano splendidi party. A volte tutte le strutture si uniscono a formare un’unica grande festa sulla spiaggia! Bloemendaal è la risposta olandese a Ibiza? Sarà vero? basta scoprirlo.

Bloemendaal si trova a soli  30 minuti da Amsterdam, se il tempo è bello si può prendere un autobus e in poco tempo sarete in spiaggia a prendere il sole. Per chi desidera visitare l’Olanda non può mancare di visitare Bloemendaal.

Nelle immediate vicinanze si trovano, il Beach Club Vroeger e Woodstock 69, il Supermarkt Camping De Lakens, i ristoranti Moritz food & drinks e il Rapa Nui. Proseguendo sulla N200 troviamo un circuito automobilistico il Circuit Park Zandvoort, contunuando si giunge a Zandvoort una bellissima città sulla costa settentrionale del mare del Nord.

Come arrivare:

Da Amsterdam prendere la N200 direzione Haarlem e si prosegue sempre seguendo la medesima strada fino a Bloemendaal Ean Zee, in auto ci vanno circa 46 min per 29Km.

Dove alloggiare:

Se si preferisce rimanere sul luogo per più giorni potete scegliere il vostro Hotel migliore di Bloemendaal Ean Zee. Date un’occhiata alle offerte e scegliete la vostra sistemazione ideale.


Licenza Creative Commons