entra nel sito viaggi
Trova la tua destinazione
Viaggia con noi !

Viaggio a Toronto Canada

Amici viaggiatori, eccovi un’idea per un viaggio in Canada, che sia in estate o in inverno Toronto è una città tutta da scoprire.

La città di Toronto è situata dell’estremo Sud-Est del Canada, ed è capoluogo della provincia dell’Ontario. Caratteristica della città è quella di essere una delle più multiculturali nel mondo, con circa il 38% degli abitanti di origine non canadese; La particolarità di Toronto è l’essere suddivisa in due città: una a livello della strada, suddivisa in 240 quartieri all’interno dei suoi confini, raggruppati in sei distretti (Old Toronto, East York, Etobicoke, Scarborough, North York e York (dove si trova anche il quartiere di Weston) ed una sotterranea chiamata The Path (letteralmente: il percorso).

Il PATH si snoda per oltre 30 km sotto la città, con numerosi servizi e locali di intrattenimento. Secondo il Guinness dei primati, è il più grande complesso commerciale sotterraneo del mondo. Fornisce un rifugio sicuro al riparo dalle intemperie freddo e neve in inverno e l’umidità in estate – oltre 200.000 pendolari utilizzano il percorso in un giorno lavorativo. Il PATH mcollega il pubblico in transito a più di 50 grattacieli con uffici , tra cui l’iconica Royal Bank Plaza, Scozia Plaza, Richmond Adelaide Centro; oltre ai numerosi punti di contatto con la viabilità esterna come i parcheggi e con una fitta rete di stazioni del trasporto pubblico di superficie o sotterraneo (subway) e altro ancora.

I residenti considerano queste strade sotterranee realizzate agli inizi degli anni sessanta come parte della città stessa; come se la città iniziasse non dal suolo, ma dal piano -3;  mentre sotto ci si può muovere in abiti primaverili, sulle strade superiori, durante straordinarie irruzioni gelide ci possono essere temperature di -25 °C al primo mattino o di sera. Gli spostamenti sono a piedi o con mezzi per disabili.

Per muoversi nella parte sotterranea è molto importante fare riferimento a elementi di identificazione degli incroci (come elementi architettonici, facciate di banche, negozi tipici, ecc.); dato che non sempre il percorso sotterraneo (pedonale) corrisponde a quello (stradale) di superficie; o meglio, se non si è pratici è consigliato utilizzare la mappa. La città sotterranea è completamente attrezzata come una città comune: ha banche, uffici postali, locali pubblici, ristoranti, uffici e supermercati. Le maggiori istituzioni (stazioni ferroviarie, aziende pubbliche, aziende commerciali, ecc.) hanno accesso multiplo: di superficie e sotterraneo.

Come arrivare:

Il Canada e la città di Toronto, sono raggiugibili dall’Italia e l’Europa, in aereo sull’aeroporto Toronto Pearson International Airport; Tra le compagnie segnaliamo Air Canada, la compagnia di bandiera, che gestisce voli diretti o con partenze da Roma Fiumicino e Milano Malpensa; Periodicamente si posso trovare offerte molto vantaggiose per volare a prezzi economici, per questo e consigliabile visitare spesso il sito per cogliere l’offerta giusta.

Dove alloggiare:

Toronto offre molte soluzioni per tutte le tasche; Date un’occhiata alle offerte e scegliete la vostra sistemazione ideale.

cerca-hotel

Licenza Creative Commons